Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Coverciano 2014. Mister Prandelli era Commissario Tecnico della Nazionale Italiana

Nel 2014, a Coverciano, nel ritiro della Nazionale di calcio guidata dal Commissario tecnico Prandelli, alla vigilia del mondiale di calcio di Brasile 2014, noi giornalisti, come al solito, fummo accolti calorosamente. Tra le più grandi testate giornalistiche: cartacee, radio e TV, c’eravamo anche noi di Tablò, come il decennio precedente.
Appena giunti in quella splendida struttura, prontamente avvenne la consegna dei pass stampa e le coordinate, per accedere ai servizi internet sia interni che esterni e il programma degli eventi; così, ci fu assegnata la nostra postazione.
Di primo mattino, quindi, armati di taccuino, penna, obiettivo e telecamera, ci portammo presso il campo di calcio dove gli azzurri iniziarono gli allenamenti, tra corsa leggera e schemi tecnici. Appena ci scorsero, nello spazio riservato alla stampa, i calciatori mostrarono grande disponibilità; infatti, durante le pause, interagivano tranquillamente con noi, scambiando qualche battuta o posando per qualche foto, ripresa e battute.
Fu proprio durante una pausa caffè, presso il bar del centro sportivo, che parlammo con mister Prandelli della sorte prossima che sarebbe toccata al nostro Stadio Comunale. Prandelli si soffermò sull’immagine dello Stadio Comunale di Acerra, che gli presentammo nel libro “Acerra dall’alto”, la osservò attentamente ed infine esclamò: “Peccato, è così bella, perché vogliono abbatterla?”
Nel silenzio totale di una città anestetizzata, sul territorio nazionale, ci siamo mossi solo noi a difesa dello Stadio Comunale.

Giornale Tablo Acerra 1

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.