Napoli. Domani, martedi 12 giugno, alle 11 presso il Palazzo di Governo l’Incaricato per il contrasto al fenomeno dei roghi nella regione Campania, Gerlando Iorio, presiederà una riunione della Cabina di Regia alla quale parteciperanno i rappresentanti dei comuni di Napoli, Afragola, Giugliano in Campania e Nola finalizzata alla definizione di un piano coordinato e continuativo di controllo del territorio che interesserà vaste aree della cosiddetta terra dei fuochi dove maggiormente si registrano abbandoni e incendi di rifiuti.
Le modalità operative, basate su azioni coordinate approvate dai Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica di Napoli e Caserta, ricalcano l’analogo dispositivo delle operazioni straordinarie effettuate negli ultimi mesi attraverso azioni congiunte dei militari con le forze di polizia.
Analoga riunione, che coinvolgerà i rappresentanti dei comuni di Castel Volturno, Maddaloni, Marcianise e Mondragone della provincia di Caserta si terrà nella stessa sede mercoledì 13 giugno