Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Abbattuta la pineta dell’Istituto delle Suore di S. Giuseppe

M5S. A proposito dell’ abbattimento degli alberi di pino ubicati  nell’area facente capo all’istituto suore di san Giuseppe  sito  in via san Gioacchino in Acerra.
Tanto premesso, agli scriventi (componenti del meetup Acerra cinque stelle)ritengono che tale operazione sia stata eseguita  in dispregio di norme e regolamenti vigenti in materia urbanistica ambientale e sanitaria. Il citato istituto di cui sopra ,con annessa pineta  (ex pineta considerando che gli alberi sono stati ormai abbattuti) ha rappresentato ,e rappresenta tuttora ,il documento storico di maggior rilievo nel panorama urbanistico e culturale della citta’ di Acerra ed unico polmone verde del comprensorio. Tanti amministratori dirigenti e professionisti  locali hanno ricevuto le prime esperienze formative presso codesta struttura,in tal senso la pineta rappresentava il momento di svago e di divertimento in cui docenti ed alunni normalmente trascorrevano le prime ore pomeridiane,il tutto inserito in un territorio, come quello di Acerra  all’interno del quale strutture analoghe risultano pressoché  inesistenti  ad accezione dell’analogo istituto  denominato  “suore di  Palladino”. Si considera inoltre che le operazioni di abbattimento si sono svolte a pochi metri di distanza dalla casa comunale e paradossalmente nessun amministratore   ne altri organi di controllo pare non  abbiano adottato azioni ostative nel corso dei lavori.
Tanto considerato, il meetup  Acerra cinque stelle  oltre ad esprimere il totale dissenso,
chiede
agli organi competenti, di individuare e valutare specifiche responsabilità omissive di coloro i quali, avrebbero dovuto vigilare sulla corretta gestione del patrimonio comunale.

Comunicato Stampa Movimento 5 Stelle

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.