Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

400 mila euro per la lotta alle patologie oncologiche

DAL GALA’ DELLA RICERCA SHRO 400MILA EURO PER LA LOTTA ALLE PATOLOGIE ONCOLOGICHE E PER FINANZIARE BORSE DI STUDIO PER RICERCATORI ITALIANI.

Il ministro della Salute Orazio Schillaci: “Serate come queste sono molto importanti, è fondamentale investire in questo settore e che le aziende siano vicine allo Stato. A breve legge sul diritto all’oblio oncologiche”. Il presidente SHRO Antonio Giordano: “Con l’apertura di Sbarro Italia sempre maggiore attenzione alla ricerca e ai giovani studenti del nostro Paese”. Oltre 350 presenze, circa 200mila euro di fondi (a cui SHRO aggiunge altri 200mila euro) destinati a finanziare la ricerca contro le patologie oncologiche e le borse di studio per i giovani laureati italiani. È il bilancio conclusivo del Galà della Ricerca, evento annuale organizzato dalla Sbarro Health Research Organization (SHRO), centro di eccellenza mondiale per la ricerca sui tumori con prima sede in Philadelphia, negli Stati Uniti d’America, e che adesso apre i battenti anche in Italia. Come nel 2022, anche la seconda edizione di questo atteso appuntamento si è svolta nell’incantevole cornice de Le Axidie Resort di Marina Equa in Vico Equense. Diverse le personalità e le figure istituzionali presenti: il ministro della Salute Orazio Schillaci, il sottosegretario di Stato ai rapporti con il Parlamento Pina Castiello, il deputato e già Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero de Raho, il senatoreFrancesco Silvestro, il Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli Tracy Roberts-Pounds, il già sottosegretario di Stato al Ministero della salute nel governo Draghi Pierpaolo Sileri, il rettore dell’Università Vita-Salute San Raffaele Enrico Gherlone, il magistrato Catello Maresca, l’avvocato Giovanni Siniscalchi, il Ceo di Petrone Group Massimo Petrone, l’oncologo Pino Petrella e il presidente del Gruppo Piccola Industria di Unione industriali Napoli Guido Bourelly. Più di 30 le aziende di diversi ambiti della società che hanno scelto di sostenere l’iniziativa (in allegato locandina con elenco). L’attrice Cristina Dell’Anna è stata la madrina della serata condotta da Leonardo Metalli, giornalista del Tg1. Molto apprezzate le performance artistiche del ACSI Ballet (con la direzione artistica di Dino Carano) e del Maestro Cristian Ricci, Tenore. L’appuntamento è stato realizzato con il determinante contributo della Ble&Associates, agenzia eventi SHRO.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.