Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

“A tu per tu” l’ultimo libro di Don Alfonso Lettieri

Presentazione del libro “A tu per tu”. Gesù Dialoga con il Padre di don Alfonso Lettieri Giovedì 8 Giugno 2023 alle ore 19.00 nella Biblioteca del Seminario Vescovile. In Piazza Duomo ad Acerra. Con il vescovo Antonio Di Donna interviene Don Luigi Maria Epicoco docente incaricato di Filosofia alla Pontificia Università Lateranense.

Un libro dove Gesù si fa «narratore e cronista della sua vita terrena». In «diciotto racconti», dal «grembo di Maria» al «suo andare verso il Cielo», don Alfonso Lettieri presta la sua penna al Signore, il quale narra quel «dialogo intimo», dove attingere il «coraggio», la «forza» e l’«amore», necessario per compiere la missione affidatagli dal Padre. Il sacerdote della diocesi di Acerra, esperto in Morale e Liturgia e membro della redazione della Rivista di Spiritualità pastorale Presbyteri non è nuovo a questo stile narrativo. E’ già infatti autore di «Tra le righe del Vangelo», pubblicato con Cnx nel 2015, e de «Il Vangelo raccontato da chi non ti aspetti», edito da Elledici nel 2019, dove sono gli oggetti toccati da Gesù a raccontare in modo originale la storia della salvezza.Da questo nuovo lavoro «A tu per tu. Gesù dialoga con Padre», pubblicato da Edizioni Sanpino, emerge attraverso una scrittura originale «un Gesù in totale unione con Padre che è nel Cielo». Autore della prefazione è don Nico Dal Molin, incaricato della formazione permanente del clero nella diocesi di Vicenza, già direttore del Centro nazionale vocazioni. Alla presentazione del libro giovedì 8 giugno 2023 alle ore 19.00 nella Biblioteca del Seminario vescovile in piazza Duomo ad Acerra interverranno il vescovo Antonio Di Donna e don Luigi Maria Epicoco, docente incaricato di Filosofia alla Pontificia Università Lateranense. La presentazione sarà trasmessa in diretta sulla Pagina Facebook e sul Canale YouTube della «Diocesi di Acerra».

Antonio Pintauro

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Vicenda Pellini: una penosa guerra di tutti contro tutti!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.