Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Avviso ai detentori di armi

Avviso ai detentori di armi!
Nuove disposizioni per chi è in possesso di armi regolarmente denunciate, relative al controllo, all’ acquisizione e alla detenzione delle stesse.
I detentori delle armi denunciate, cioè coloro che sono privi di regolare licenza di porto d’armi, entro il 4 maggio devono presentare presso il Commissariato di P.S. della propria città, un certificato medico onde evitare il divieto di detenzione dell’ arma di cui si è in possesso.
Per effetto delle nuove disposizioni dettate dal D.Lgs del 29/09/2013 N°121, la detenzione delle armi denunciate deve essere regolarizzata da chiunque detenga armi senza essere in possesso di alcuna licenza in corso di validità quale: porto d’armi per difesa personale; porto di fucile uso caccia o sportivo; nulla osta all’acquisizioni di armi e munizioni.
Deve presentare ogni sei anni la certificazione medica di cui all’art.35 ,comma7 del T.U.L.P.S..
La mancata presentazione del certificato medico autorizza il Prefetto a vietare la detenzioni delle armi denunciate, ai sensi dell’art. 39.
Pertanto, tutti I detentori di armi regolarmente denunciate sono obbligati, entro il 4 maggio 2015, a presentare presso il Commissariato di P.S. di Acerra un certificato medico rilasciato da strutture sanitarie pubbliche o distretti militari onde evitare la perdita della detenzione della stessa arma.
In caso di inosservanza dell’obbligo per il possesso dell’arma, il Prefetto può disporre il divieto di detenzione armi di cui all’Art. 39 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza Competenti; ciò sarebbe preceduto da una diffida prodotta dagli uffici di PS competenti, dando la possibilità al possessore dell’arma, di produrre il certificato medico nei trenta giorni successivi al ricevimento della diffida stessa.
Per ulteriori informazioni, contattare il Commissariato di P.S. di Acerra il Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle 9,00 alle 12,00, telefonando allo 081 8859229/238/239.

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.