Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Che coincidenza: Il Big Ben è Azzurro!

Per una strana coincidenza, Il Big Ben di Londra, ovvero la Torre dell’orologio, si è tinto di Azzurro nelle giornate festose dei napoletani, per la vittoria del 3 scudetto. Ebbene, per una comitiva di Napoletani che stavano osservando i colori che si alternavano e avvolgevano la torre del Big Ben, al momento dell’Azzurro, hanno manifestato una immensa gioia, gridando e cantando la canzone della vittoria dello scudetto del Napoli, e per un periodo di tempo, hanno creduto che l’opera artistica multimediale fosse stata fatta in onore al Napoli campione ed ai Napoletani residenti a Londra o quantomeno per i turisti atterrati in quei giorni, per visitare una delle capitali più belle d’Europa.
Nulla di tutto questo, anche se i campani, ricchi di fantasia e di creatività, travolti dalla felicità per la storica conquista, hanno attribuito la colorazione Azzurra dell’opera multimediale all’evento partenopeo.
Il colore azzurro – con i suoi magnifici fiori in lungo ed in largo alla Torre e con frasi dedicate al Re – creato a Londra, ha dato l’illusione ai Napoletani, di un evento non attribuibile alla vittoria dello scudetto!
Londra, capitale multietnica e multimediale, grazie ad un’artistica opera di multimedialità pubblicitaria, per eventi prettamente londinesi, involontariamente, ha creato una simbiosi particolare tra i Napoletani ed i londinesi. Diciamocelo chiaramente, noi Napoletani, con la nostra gran voglia di vivere e allegria, siamo convinti che il mondo è nostro e che siamo i migliori dell’emisfero!
Pasquale Sansone

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.