Caserta. È toccato a Placido Domingo il “Dulcis in fundo” della VIII edizione di questa manifestazione.
Presentata anche per quest’anno dal collega giornalista Peppe Iannicelli, la rassegna ha visto il suggestivo contesto della Reggia di Caserta, quale protagonista della Buona Musica. Un gran finale ieri sera, dove l’imponente voce di Placido Domingo ha regalato ai presenti uno spettacolo unico ed indimenticabile. Un Artista che ancora una volta ha fatto sì che la sua voce attraversasse le mura vanvitelliane sino ad arrivare ai confini di Terra di Lavoro, lì dove le note di “O’ sole mio” e “Io te vurria vasa’” hanno riecheggiato per tutta la piana campana.

Maestro Placido Domingo, tenore, baritono, direttore d’orchestra, con oltre 500 spettacoli diretti e concerti sinfonici, premiato con titoli e premi prestigiosi, nonché promotore di nuovi talenti, oltre che ambasciatore mondiale della cultura spagnola, è stato colui che ha accolto sul palco del cortile vanvitelliano, la grande sorpresa della serata, il trio “Il Volo”,

composto da due tenori e un baritono, che ormai, dopo il trionfo di Sanremo di qualche anno fa, sta spopolando nel mondo con la sua coinvolgente musica; ieri sera ha dimostrato, attraverso la sua esibizione, di saper catturare il consenso del pubblico casertano, riscuotendo applausi e standing ovation dai propri fans. Insomma, possiamo dire che questa Estate ha conquistato ( sotto il profilo musicale), ancora una volta, lo scettro di Un’ Estate da Re.
Luigi Buonincontro