Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Dalla vittoria contro la Reggina alla “GIORNATA GRANATA” di Domenica prossima!

CASALNUOVO. Il Real Casalnuovo espugna l’Oreste Granillo di Reggio Calabria, battendo gli amaranto per due reti ad uno, grazie ai gol del giovanissimo Salvatore Dore, classe 2004, e di Vincenzo Sarno su rigore. Con questa vittoria, il Real Casalnuovo è in piena zona Play Off, attestandosi come matricola terribile nel Girone I dell’interregionale. La squadra di Mister Raffaele Esposito comincia a far tremare le grandi del girone di ferro, con le vittorie sia in casa che fuori casa. All’8’ la compagine granata va sotto di una rete, ma la reazione è immediata e solo dopo 12 minuti, i granata riequilibrano la gara, pareggiando. Nei primi 45 minuti, le squadre si affrontano a viso aperto, il Real Casalnuovo, determinato, sfiora più volte la rete.
Passiamo alla cronaca. Al 7′ dal limite Bolzicco apre sulla destra per Mungo, ex Cosenza, che arriva a tu per tu con Rossi che beffa con un tiro a scavalcare l’estremo difensore del Real. Gli ospiti non si fanno intimorire ed anzi la reazione arriva subito con un tentativo di Piga dalla sinistra alla ricerca di Dore sul secondo palo, fa buona guardia Cham che allontana. Al 20’ arriva il pareggio con Dore che di testa raccoglie il corner dalla destra di Bonavita. Al 27′ ancora il Real pericoloso sulla destra con Dicorato che non trova la deviazione vincente da pochi passi anticipato da Velcea che copre il palo. Al 28’ Reginaldo serve Vivacqua in profondità, la conclusione da zona defilata trova l’opposizione di Velcea. Al 35′ tiro dalla distanza di Reginaldo che finisce alto sulla traversa. Al 43′ va al tiro Rosseti respinge Rossi. Nella ripresa i maggiori pericoli per gli avversari provengono dalla sinistra con Piga e Carnevale che seminano il panico. E al 70’ il Real Casalnuovo conquista un calcio di rigore per fallo su Piga, dal dischetto si presenta Sarno, appena subentrato, che batte Velcea e ribalta il punteggio. All’82’ miracolo di Rossi che salva il risultato su tiro di Bolzicco. I padroni di casa non riescono ad impensierire la retroguardia granata, il Real controlla bene la gara e al triplice fischio può finalmente festeggiare un successo che lo porta al quarto posto in classifica a pari punti con il Licata. Prossima gara allo stadio “Domenico Iorio” di Casalnuovo contro l’Acireale nell’occasione sarà celebrata la “GIORNATA GRANATA” bambini fino a 14 anni e donne entreranno gratis, per tutti ingresso a 5 Euro.

IL TABELLINO
REGGIO CALABRIA-REAL CASALNUOVO 1-2
Marcatori: 8’ Mungo (RC), 20’ Dore (RC), 70’ Sarno su rigore (RC)
REGGIO CALABRIA (4-3-1-2): Velcea; Martiner (74’ Barillà), Kremenovic, Girasole, Cham; Salandria (65’ Bontempi), Mungo, Zucco; Marras (65’ Bianco); Rossetti (46’ Provazza), Bolzicco. A disposizione: Martinez, Ingegneri, , Simonetta, Perri, Coppola. All. Trocini
REAL CASALNUOVO (3-5-2): Rossi; Pezzi, Sosa, Croce; Piga, Dore (67’ Ruggiero), Bonavita, Carnevale (85’ Buchicchio), Di Corato (90’ Camorani); Vivacqua (67’ Sarno), Reginaldo. A disposizione: Viola, Castellano, Morra, Sgambati, Cannavaro All. Esposito
Ammoniti: Salandria, Pezzi
Recupero: 1’pt, 5’st
Spettatori: 3.666 di cui 18 ospiti

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.