Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Denz: “Questo è il mio più grande successo”

Rivoli, 18 maggio 2023 – Dopo il successo ottenuto ieri da Pascal Ackermann, è ancora la Germania ad esultare al Giro d’Italia 106 con Nico Denz, vincitore della Bra-Rivoli di 185 km. Il portacolori della Bora – Hansgrohe faceva parte di una fuga di 30 corridori dalla quale, quando mancavano 98 km all’arrivo, è partito in contropiede in compagnia di Sebastian Berwick, Toms Skuijns, Alessandro Tonelli e Samuele Battistella. Perso dopo pochi km Battistella, sul GPM di Colle Braida è stato Tonelli ad alzare bandiera bianca. Nonostante alcune schermaglie nel finale, il trio di fuggitivi si è presentato compatto all’ultimo km. Denz ha preso il rettilineo finale in testa e non l’ha più mollata lasciandosi alle spalle nell’ordine Skuijns e Berwick. Il gruppo Maglia Rosa, con all’interno tutti i big della classifica generale, ha chiuso a 8’19” dal tedesco. La top 10 rimane quindi immutata alla vigilia del tappone alpino di Crans Montana.

Giornale Tablo Acerra 1

In conferenza stampa il vincitore di tappa Nico Denz ha dichiarato in conferenza stampa: “Questo è il mio più grande successo. Ci sono andato vicino quando ho perso contro Matej Mohoric (2°) a Gualdo Tadino nel 2018, ma non avevo mai vinto una gara come questa fino ad oggi. Lo sprint poteva sembrare facile, ma non è stato semplice arrivarci. Tutti i miei avversari erano forti in salita, soprattutto Berwick. Ero concentrato sul finale. Lo conoscevo bene. Lo strappo a 2 km dall’arrivo era il punto chiave. Ho lanciato il mio sprint da lontano e sono riuscito a rimanere in testa fino alla fine.” La Maglia Rosa Geraint Thomas ha detto: “È stata una dura lotta per far sì che la fuga prendesse il via. Una volta partiti i trenta attaccanti, Ben Swift ha fatto un ottimo lavoro in pianura mentre Pavel Sivakov ha tenuto un buon ritmo in salita, facendo sì che la situazione fosse sotto controllo. La squadra ha subito un duro colpo ieri, ma ci siamo ripresi bene. Domani sarà il primo grande test. Dobbiamo adattarci alla corsa.”

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Vicenda Pellini: una penosa guerra di tutti contro tutti!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.