Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Domani ad Acerra la “Giornata della Legalità”

Acerra, domani la “Giornata della Legalità” con tutti gli studenti delle scuole appartenenti alla Rete scolastica della Legalità

“Un giorno di Legalità, per sempre nella Legalità”, sarà questo lo slogan della “Giornata della Legalità” di Acerra, in programma per domani, giovedì 12 maggio 2016 e organizzata dalla Rete Scolastica della Legalità e dal Comune di Acerra. L’evento organizzato per il 12 maggio 2016 sarà cosi articolato: dalle ore 9 di giovedì 12, con raduno presso Piazza Renella, circa 2000 alunni di tutte le scuole di Acerra, percorreranno alcune strade della città verso lo Stadio Comunale, in “Marcia per la Legalità”. Presso lo Stadio ci sarà un momento di condivisione tra gli studenti, i docenti e le autorità invitate, mentre nel pomeriggio, presso il Teatro Italia,interverranno: il sindaco Lettieri; il dott. Umberto Simonetti, inviato dal Primo Circolo Didattico componente protezione civile; il dott. Giuseppe Alessio Nuzzo, inviato dal secondo Circolo Didattico, regista; la dott,ssa Rosa Anatriello, presidente archeoclub Acerra; il sig. Ciro Corona, inviato Terzo Circolo Didattico,presidente di (R)esistenza, associazione di lotta alla illegalità; l’ avv. Leandro Limoccia, inviato Quarto circolo didattico, già Vice Presidente Nazionale di Libera;la D.ssa Angelica Di Giovanni, inviata scuola media Caporale, Magistrato; l’ avv. Francesco Urraro, inviato dall’Istituto “Munari”, Presidente del Consiglio Ordine degli avvocati di Nola;dott. Vincenzo D’Onofrio, inviato dalla Scuola Ferrajolo-Capasso, e dell’Istituto De Liguori, Magistrato; Don Aniello Manganiello, la voce di Scampia; il sig. Geppino Fiorenza, referente regionale Libera; la sig. Maria Di Buono, moglie del vigile urbano Michele Liguori. Una rappresentanza di alunni, attraverso domande si confronteranno con le istituzioni e gli ospiti.

(Foto: fonte internet)

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Il PUC continua a tormentare la maggioranza cittadina: Salta la seduta di prima convocazione!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.