Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Don Riboldi: l’Uomo, il Pastore, il Vescovo!

 Don Riboldi: l’Uomo, il Pastore, il Vescovo!

Una figura carismatica, un uomo che, dal sol guardare, ti sapeva leggere, umile con gli umili, fermo e deciso con i potenti, la sua parola e le sue omelie incantavano e trasmettevano una grande serenità e sicurezza.
Era capace di accoglierti come solo un padre sa fare, ti ascoltava e spesso ti incoraggiava. Non si è sottratto mai ad alcuna domanda, anzi ti rispondeva e spesso ti sorprendeva.
Le sue omelie non si scostavano dalla vita reale, le sue battaglie a favore dei terremotati del Belice e contro la camorra, si concludevano solo a risultato ottenuto. Non si è mai sottratto e non è mai indietreggiato di fronte alle battaglie intraprese.
Era forte, convinto e deciso, capace di fronteggiare il male e di fare da scudo per la sua comunità. Un grande uomo, un grande pastore, una guida spirituale e sociale d’altri tempi.
Don Riboldi, come noi acerrani eravamo abituato a chiamarlo, ti incoraggiava nel tuo cammino e riusciva a farti superare le paure della vita, al suo fianco ti trasmetteva un senso di sicurezza, al punto di scacciare qualsiasi paura.
Infine la notizia più bella ed emozionante: è stato esaudito il suo grande desiderio, il Vescovo mons. Di Donna ha annunciato che Don Antonio Riboldi sarà seppellito nel Duomo di Acerra.

  Pasquale Sansone

Il Programma dei funerali

Mercoledì 13 dicembre 2017 alle ore 15.00 nella Cattedrale di Acerra si svolgeranno i funerali del Vescovo emerito monsignor Antonio Riboldi.
Martedi 12 dicembre, la salma del Vescovo emerito arriverà da Stresa nella Cattredale, dove dalle ore 16.00 alle ore 21.00 dello stesso giorno sarà esposta alla venerazione dei fedeli.
Martedì 12 dicembre 2017, alle ore 19.00, il Cardinale Sua Eminenza Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli e Presidente della Conferenza episcopale campana, presiederà un momento di preghiera nella Cattedrale di Acerra.
La salma potrà essere venerata dai fedeli anche Mercoledì 13 dicembre in Cattedrale dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Alle ore 15.00 di mercoledì 13 dicembre il vescovo di Acerra, monsignor Antonio Di Donna presiederà i funerali in Cattedrale dove al termine la salma del Vescovo emerito sarà sepolta nella stessa Cattedrale del Duomo di Acerra.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Il grande atto d’amore del Vescovo AntonioDi Donna verso il suo popolo!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.