Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

E adesso perchè non organizzare un’amichevole Argentina-Napoli nel nome di Diego allo Stadio Maradona

Napoli. Presidente De Laurentiis, come sarebbe bella una gara amichevole Argentina, campione del mondo 2022 contro il Napoli, Campione d’Italia 2023, nel nome del grande Diego, allo Stadio Maradona!
Nel 1986, in Messico, l’ Argentina de el Pibe de’ Oro, si laureò Campione del mondo; l’anno successivo, il 1987, il Napoli di Diego Armando Maradona, si laureava per la prima volta Campione d’Italia: il gemellaggio di due luoghi che rappresentano il Sud del Mondo, fu incoronato Campione grazie al gioco, alle prodezze, di un grande trascinatore, Diego Armando Maradona, l’eroe dei due mondi, dall’ Argentina a Napoli, per un riscatto di due terre lontane, ma dai caratteri similari.
Per ironia della sorte, succede che nell’anno 2022, in Qatar, l’Argentina si laurea per la terza volta Campione del mondo e nel 2023 il Napoli conquista il suo terzo scudetto, dominando un campionato con un gioco spumeggiante e c’è chi crede profondamente, sia in Argentina che a Napoli, che un’apertura di braccia dal cielo dell’idolo calcistico, Diego Maradona, ha trascinato le sue due terre alla Terza vittoria. A questo punto, nel nome de el Pibe de’ Oro, sarebbe possibile organizzare un grande incontro amichevole tra la Nazionale Argentina del Terzo titolo mondiale, contro il Napoli del terzo scudetto? Per la felicità di tutti gli argentini, per la felicità di tutti i tifosi napoletani nel mondo, e chiaramente con la benedizione di Papa Francesco?

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Vicenda Pellini: una penosa guerra di tutti contro tutti!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.