Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

E’ arrivato “lo sfratto” per il PD e la Casa del Popolo di Acerra!

Il Circolo di Acerra del Partito Democratico, il prossimo 20 ottobre, è stato citato in giudizio dalla Fondazione “Gerardo Chiaromonte” di Napoli per la titolarità sull’edificio di Piazza Castello, presso cui è insediata la sede.
La “Casa del Popolo” di Piazza Castello, realizzata e ristrutturata alla fine degli anni settanta, grazie al volontario e convinto sacrificio di cittadini e militanti, è un patrimonio dell’intera comunità democratica e progressista della città di Acerra.
In questo luogo, per decenni sede storica del Partito Comunista italiano e attualmente l’unico spazio della città stabilmente destinato alla Politica, hanno trovato rappresentanza ed espressione le ragioni e gli interessi di braccianti, operai, giovani, studenti. In questo luogo, si è sviluppata la lotta civile per il progresso economico e la crescita sociale, ma anche l’appassionata azione di contrasto verso ogni forma di illegalità e criminalità organizzata. In questo luogo ha vissuto un pezzo della democrazia e della politica della città. In questo luogo, si sono cimentati nell’esercizio politico importanti personalità, tra cui il Presidente della Repubblica emerito, Giorgio Napolitano.
Il Circolo del Partito Democratico di Acerra è impegnato a profondere ogni impegno necessario – a partire dall’azione legale – per scongiurare che la “Casa del Popolo” venga sottratta alla città e alla sua funzione, per divenire un ordinario spazio di ristrutturazione edilizia e speculazione immobiliare.
È indispensabile promuovere una larga mobilitazione civica, che coinvolga in modo vasto e diffuso quanti si riconoscono in quella storia collettiva o, semplicemente, la considerino o la rispettino sul terreno democratico e politico.

Comunicato Stampa PD – Segreteria

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.