Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Esercito Italiano e la SOFIA Onlus insieme per progetti internazionali di Solidarietà

Esercito Italiano e la SOFIA Onlus insieme per progetti internazionali di Solidarietà
ROMA  – Nel prestigioso Palazzo Esercito di via XX Settembre ha avuto luogo la sottoscrizione di un importante protocollo d’intesa, di cooperazione internazionale, tra la SOFIA Onlus e lo Stato Maggiore dell’Esercito.
Al tavolo dei sottoscrittori, per l’Esercito Italiano, il Generale di Divisione Giuseppenicola Tota, Capo del V Reparto Affari Generali dello Stato Maggiore Esercito mentre per la SOFIA Onlus la stessa presidente Sofia Bianco. L’Associazione da più lustri è al seguito dell’Esercito, a favore dei bambini, in Italia ma soprattutto all’estero con i contingenti militari impegnati nelle missioni di Peacekeeping.
In particolare tra le righe del protocollo è previsto, tra l’altro, che l’Associazione SOFIA si impegna ad intervenire, su specifica richiesta dello Stato Maggiore dell’Esercito o delle Grandi Unità operative dell’Esercito per: diffondere la cultura della legalità e contribuire alla prevenzione delle ludopatie, contribuire a tutelare il personale militare e civile e le loro famiglie, intervenendo su organizzazioni sanitarie e altre istituzioni per agevolare l’accoglienza e la fruizione dei servizi.
Inoltre la SOFIA s’impegna, altresì, a promuovere attività d’informazione, sensibilizzazione e divulgazione dei giovani circa l’utilizzo responsabile del denaro. Ma soprattutto donare materiale non deperibile alle Unità Operative dell’Esercito, per accrescere le capacità nel settore della Cooperazione Civile – Militare (CIMIC), sia sul territorio nazionale che all’estero.
Il Protocollo consentirà di realizzare, quindi, varie iniziative di solidarietà anche a favore dei bambini bisognosi nonché conferenze scolastiche ed eventi e campagne solidali nelle caserme e nelle attività promozionali.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Il grande atto d’amore del Vescovo AntonioDi Donna verso il suo popolo!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.