Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Europeo 2024: la Nazionale Italiana stasera al debutto affronterà l’Albania

Stasera alle 21 contro l’ insidiosissima Albania inizia l’avventura Europea dei ragazzi del C.T. Luciano Spalletti. I Campioni d’Europa in carica (1968 – 2020 quest’ultimo Campionato disputato nel 2021 causa Covid) puntano ad eguagliare i padroni di casa la Germania che ha conquistato per ben tre volte il titolo Europeo (1972- 1980-1996).
Quella di quest’anno sarà la XVII Edizione del torneo continentale: si torna a giocare in un’unica sede, seconda volta in Germania, a 36 anni di distanza dalla prima del 1988, all’epoca Germania Ovest, che solo due anni dopo si sarebbe riunificata con quella dell’Est.
Il torneo partito ieri, 14 Giugno, durerà 31 giorni e terminerà il 14 luglio. Nella gara inaugurale di ieri la Germania ha battuto la Scozia per 5 reti ad 1.
L’Italia è inserita nel Gruppo B, con Spagna, Croazia e Albania. Si gioca stasera a Dortmund con l’Albania, il 20 a Gelsenkirchen con la Spagna e il 24 a Lipsia con la Croazia.

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.