Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Gigi Buffon, all’età di 45 anni, si ritira dal calcio giocato!

All’età di 45 anni e passa il portierone d’Italia, Gigi Buffon si ritira dal calcio giocato. Campione del mondo nel 2006 con la Nazionale di Marcello Lippi, una carriera calcistica prestigiosa tra Juve, Parma e Nazionale, la notizia del suo ritiro aleggiava da alcuni mesi.
Il campione del mondo, Gigi Buffon ha dapprima risolto il contratto con il Parma, rifiutato un’importante offerta dall’Arabia Saudita per poi decidere di ritirarsi. Ora nel suo futuro potrebbe esserci un ruolo da capo delegazione nel Club Italia, insieme a Barzagli e al fianco del Commissario tecnico Roberto Mancini. Quella di Buffon è stata una carriera lunghissima, 28 anni, ha giocato 932 partite vincendo 29 trofei. Dopo 17 anni in bianconero, il numero 1 azzurro aveva salutato Torino per trasferirsi al Psg. Il ritorno l’anno successivo per altri due anni. Dopo l’addio alla Juve nel 2021 si parlava già di ritiro e invece Gigi è tornato in Serie B per dare una mano al Parma, la società che lo ha lanciato nel calcio che conta. Dopo 43 partite con i ducali è arrivato l’addio al calcio giocato. Il suo futuro potrebbe essere la Nazionale in veste di dirigente.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Vicenda Pellini: una penosa guerra di tutti contro tutti!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.