Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Gli ultras dell’Eintracht Francoforte devastano Napoli. Cosa non ha funzionato!

Napoli. Poco più di 400 ultras tedeschi, mettono a ferro e a fuoco Zone della città di Napoli.
“Non chiamateli tifosi. Non lo sono. Sono delinquenti. E come tali devono essere trattati. Vergogna. Un odio inutile. Stupido. Criminale. Vergogna. Una violenza bieca. Sciocca. Da uomini delle caverne. Siete la vergogna dell’umanità.” Scrive don Maurizio Patriciello, il parroco anticamorra suo social. Gli ultras tedeschi, scatenati, dell’Eintracht Francofonte, sono arrivati a Napoli per gli ottavi di Champions ma senza biglietto. Hanno incendiato Auto anche quelle della Polizia.
Mezz’ora di violenze e devastazioni. Preceduta da una notte di tensione e tentate aggressioni tra tifosi e da una mattinata di fibrillazione. Piazza del Gesù, a Napoli, e la vicina via Calata Trinità maggiore, prima delle 18 di ieri lasciati come un campo di battaglia, vetri di mezzi e di negozi rotti immondizia bruciata o sparsa ovunque residui di fumogeni e lacrimogeni, e acqua degli idranti utilizzati dalle forze dell’ordine.A scatenare le violenza sono stati centinaia di ultrà dell’Eintracht Francoforte che a poche ore dal ritorno degli ottavi di Champions al Maradona hanno cercato lo scontro con gli odiati rivali partenopei.
Circa 400 supporter tedeschi erano arrivati martedì sera a Salerno, e da quella città avevano preso il treno per Napoli anche se senza biglietto.
E’ passata la mezzanotte da 30 minuti quando in piazza Bellini un gruppo di dieci persone con il volto coperto e vestite di nero scaglia bottiglie di vetro contro il bar Alkymya Bellini.
A Calata Trinità Maggiore momenti di tensione con lancio di oggetti, anche di alcuni bidoni della raccolta differenziata, da parte dei tifosi contro le forze dell’ordine dispiegate per evitare contatti con i gruppi ultras partenopei. Viene incendiata un’auto della polizia, distrutti tavolini dei bar che insistono nell’area in cui si sono verificati gli scontri.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Il grande atto d’amore del Vescovo AntonioDi Donna verso il suo popolo!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.