Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Green Cup 2023: il gotha del Tiro a Volo Mondiale in Umbria


Dal 19 giugno al 2 luglio 2023 l’Umbriaverde Sporting & Resort di Massa Martana (PG) ospiterà la 13ª edizione della Competizione Internazionale tra le più partecipate del panorama tiravolistico internazionale. Attesi in pedana oltre 400 tiratori da tutto il mondo.
Il cuore verde dell’Umbria, anche quest’anno, si trasformerà nel centro di massima attrazione per il gotha del Tiro a Volo Mondiale. L’appuntamento è fissato nelle strutture dell’Umbriaverde Sporting & Resort, nel cui impianto sportivo si ritroveranno oltre 400 tiratori provenienti da tutto il Mondo per partecipare alla 13ª edizione della Beretta “Italian Green Cup”. La competizione internazionale, inserita nel calendario degli appuntamenti della Federazione Mondiale degli Sport di Tiro (ISSF), è organizzata dalla Società Umbriaverde in collaborazione con la Federazione Italiana Tiro a Volo (FITAV).
Per la gara di Skeet sono già confermate le presenze della Campionessa Olimpica di Rio de Janeiro 2016 e medaglia d’argento a Tokyo 2020 Diana Bacosi, della Campionessa Olimpica a Pechino 2008 e medaglia d’argento a Rio 2016 Chiara Cainero, del Campione Olimpico di Rio de Janeiro 2016 Gabriele Rossetti, della slovacca Danka Bartekova, medaglia di bronzo a Londra 2012 e Membro del Comitato Olimpico Internazionale, il qatariota Nasser Al-Attiyah, medaglia di bronzo a Londra 2012 e anche pilota di Rally con all’attivo cinque vittorie alla Parigi-Dakar.
Il 25 giugno, inoltre, la FITAV ha organizzato la prima edizione dei “Fitav Awards” per premiare l’eccellenza del Tiro a Volo italiano. All’evento saranno invitati i Presidenti di tutte le Federazioni Sportive Nazionali e si coglierà l’occasione per brindare ai 70 anni del Presidente Luciano Rossi, dal dicembre 2022 anche Presidente della Federazione Internazionale degli Sport di Tiro (ISSF).

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.