Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Il cantautore napoletano Gigi Finizio incanta Santa Maria Capua Vetere a Ferragosto

Gigi Finizio in concerto a Santa Maria Capua Vetere.
Il cantautore partenopeo regala due ore di emozioni agli eterni romantici e non solo.
Ed è stata veramente una “Buona luna” quella che la sera di ferragosto splendeva con tutta la sua luminosità lì dove si innalzavano le mura dell’antica Capua.

Giornale Tablo Acerra 1

La luna che ha illuminato l’accogliente e gremita piazza Simoncelli di Santa Maria C. V., dove la voce di un grande Gigi Finizio ha deliziato i tantissimi fans accorsi per il suo concerto. Da ” Voglio lei” passando per ” Maledetta voglia di te” ed ancora ” Un angelo” fino alla meravigliosa ” Più che posso”, quest’ultima tratta dall’album “Buona Luna” che racchiude forse tutta la bravura melodica e la professionalità del cantautore partenopeo. Un concerto che ha riservato agli eterni romantici due ore di pura emozione, coinvolgendo forse due generazioni attraverso le sue melodie come solo lui sa fare. Gigi Finizio, compositore, musicista e cantante con ben 37 album all’attivo; quattro volte sul palco dell’Ariston di Sanremo dove nel novembre 1994 partecipa e vince Sanremo Giovani con la canzone Scacco matto che si classifica al 1º posto nella sezione cantautori. Riconosciuto e apprezzato dal suo caloroso pubblico ma anche dai suoi stessi colleghi che in più occasioni hanno definito la sua voce tra la più bella ed emozionate degli ultimi tempi.

Giornale Tablo Acerra 3

La serata è stata presentata e anticipata dai saluti del Primo Cittadino di S.M. Capua Vetere, l’Avv. Antonio Mirra, il quale da galante padrone di casa e da impeccabile coordinatore dell’evento ha ringraziato gli organizzatori, l’Associazione “Natale in Città” e lo stesso Finizio per la sua presenza nella cittadina sammaritana. Cogliamo l’occasione per ringraziare gli addetti alla comunicazione nella persona di Busico Simmaco per la cortese disponibilità nei confronti della nostra testata. Insomma l’Artista Finizio, in quella piazza, attraverso quella scaletta ricca di canzoni, ha ripercorso i suoi cinquant’anni di carriera, dai primi anni ’80 sino ai giorni nostri, creando l’atmosfera giusta per capire che nella vita non servono grandi cose per fare un grande giorno, basta stare con le persone che ami, ascoltando il tuo cantante preferito, perchè le emozioni restano l’unica cosa per la quale vale la pena di vivere.
Luigi Buonincontro

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Vicenda Pellini: una penosa guerra di tutti contro tutti!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.