Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

“Il comune è sempre pronto a recepire le istanze dei Dirigenti scolastici e degli insegnanti” Il Sindaco Marino incontra gli alunni del “Don Milano”

Caserta. “Ogni anno è sempre emozionante salutare i bambini nel loro primo giorno di scuola. L’istituzione scolastica è il cardine della nostra società e stamani ho voluto rivolgere un particolare saluto e un ringraziamento agli insegnanti, che svolgono un compito difficile e di straordinaria importanza per la formazione e la crescita dei nostri giovani. A loro e ai dirigenti scolastici va la gratitudine dell’intera comunità”. A dichiararlo è il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, che stamani ha fatto visita al plesso di via Cilea dell’Istituto Comprensivo “Don Milani”, in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico. Il primo cittadino si è recato in visita sia alla scuola dell’infanzia che alla primaria, accolto dal Dirigente Scolastico, Francesco Mezzacapo, e dall’intero corpo docente. “Questa visita – ha aggiunto il Sindaco – è stata anche un’utile occasione per un ulteriore confronto con il Dirigente e con gli insegnanti, ai quali il Comune ha rinnovato la totale disponibilità a recepire le istanze che provengono dal mondo della scuola. Abbiamo lavorato, e stiamo continuando a farlo, con grande intensità e, grazie a molti interventi già effettuati, garantiamo la massima sicurezza ai nostri ragazzi. L’Amministrazione, poi, ha approntato un imponente Piano Scuole, che prevede, grazie soprattutto ai fondi del Pnrr, una vera e propria rivoluzione, con nuove scuole 4.0, ancora più sicure e moderne, tante nuove palestre e mense in tutti i plessi della città. La scuola – ha concluso Marino – è una delle nostre priorità: solo attraverso la cultura e la formazione possiamo assicurare ai nostri giovani, e quindi alla nostra terra, un futuro di crescita e sviluppo”.

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.