Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Il pipa di Rosemary, artista di strada e di emozioni

Acerra. Lei è Rosemary Joung, si è esibita ieri sera nel Museo Diocesano di Acerra, alla presenza di un folto gruppo di amanti della buona e inedita musica.

Giornale Tablo Acerra 1

Artista di strada nata a Hong Hong 43 anni fa, già all’età di 8 suonava il suo magnifico strumento musicale: il liuto. La particolarità del pipa ( così come viene chiamato il cina tale strumento) consiste nel fatto che è privo di una cassa armonica, non come un chitarra o un mandolino, ma che riesce ugualmente ad emanare un bellissimo e coinvolgente suono.
Rosemary gira il mondo ormai da anni, sostenendosi con i proventi di questi “mini concerti” di musica barocco medioevale, riscuotendo l’attenzione e l’elogio di tutti coloro che vengono attratti ed emozionati dal suono di questo mandolino asiatico. Timida e di poche parole, l’artista non è riuscita a interagire facilmente con i presenti, anche perché parla solo cinese o inglese, ma lo ha fatto comunicando grazie al linguaggio universale del suo curioso affascinante pipa.
Luigi Buonincontro

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.