Acerra. La festa per il terzo tricolore del Napoli, in attesa dell’aritmetica, possiamo dire, al di là della scaramanzia, è sui nastri di partenza. Come nell’intera area metropolitana, anche la città di Acerra si tinge d’azzurro.

Sono tantissime le strade di Acerra tappezzate di drappi e bandiere azzurre, con l’immagine del terzo tricolore e degli eroi di questa magica stagione. In pieno centro storico, il quartiere che prende il nome del Santo Patrono di Acerra, San Cuono, apre le danze e si tappezza di bandiere azzurre.
Uno spettacolo immenso dal grande impatto visivo, l’azzurro che si mischia con quello del cielo, è sicuramente portatore di gioia, serenità e felicità. Nel quartiere più antico di Acerra, è anche simbolo di accoglienza. Il quartiere San Cuono, come sempre, si caratterizza per il suo grande senso di apparenza e di vera solidarietà; sicuramente merita questa grande soddisfazione e manifestazione di gioia, attraverso lo sventolio di bandiere di ogni tipo, molte raffiguranti il numero 3 di un appariscente tricolore.

In attesa chiaramente dell’ufficialità della conquista del titolo.
Il terzo scudetto del Napoli sa di miracoloso, ci proietta in un’ immensa felicità, sentimento che sembra essersi smarrito per i guai che ci raccontiamo in continuazione.
Il calcio è bello, la vittoria dello scudetto è un sollievo alla realtà del quotidiano.
Godiamoci questo gioioso momento.
Grazie al Napoli e grazie alla popolazione di Via San Cuono!