Il Real Casalnuovo, grazie ad un giovanissimo imprenditore acerrano, Antonio Stompanato, disputerà il campionato di calcio in serie D, attuale Quarta serie, ad un solo gradino dalla C.
Questa compagine calcistica si presenta alla comunità casalnuovese dopo settimane di intenso lavoro di organizzazione dello staff tecnico e di composizione di una squadra di tutto rispetto per la prossima stagione di serie D.
Il Presidente Antonio Stompanato, imprenditore acerrano, ha scelto di investire in questo territorio, grazie alla preziosa ospitalità del Sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, e di tutta l’Amministrazione comunale, che hanno compreso e abbracciato questo progetto ambizioso, volto al coinvolgimento delle varie realtà sportive del territorio e alla valorizzazione dei giovani talenti che saranno accompagnati nella loro crescita personale e calcistica fino al professionismo.
Non a caso, fin da subito, nasce la collaborazione con la Real Casarea, realtà affermata del territorio, che dal 2006, con la sua prestigiosa scuola calcio di Casalnuovo, ha formato talenti che poi sono riusciti ad intraprendere la carriera professionistica. Ed è per questo motivo che il Real Casalnuovo ha deciso di espandere le sue radici nel circondario, affiliando la nascente realtà sul territorio acerrano: Real Akery 2023.

Il presidente Antonio Stompanato ha voluto creare questa sinergia e collaborazione tra Real Akery 2023 e Real Casarea, con la finalità di investire ed allargare ulteriormente il territorio dove lavorare con i giovani e giovanissimi in una terra ricca di talenti e ragazzi di prospettiva.