Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Il Real Casalnuovo torna a vincere al “Domenico Iorio”

Il Real Casalnuovo torna a vincere dopo tre turni e riprende la sua corsa. Una vittoria importantissima anche dal punto di vista del morale e della fiducia. Ancora tante le assenze ma mister Esposito schiera la formazione migliore del suo 3-5-2 lanciando dal primo minuto Salvatore Dore, alla sua prima partita da titolare, tra i migliori in campo. I granata partono subito forte e al 4′ Piga dalla “sua” fascia sinistra si accentra e va al tiro. In avanti c’è molto movimento: al minuto otto Reginaldo vede Pinna infilarsi per vie centrali. Buono il passaggio ma un po’ troppo lungo per il numero 7 del Real. Al 12′ altra occasione per i padroni di casa con Bonavita con la sua punizione che è un colpo da biliardo che va a infrangersi sul palo interno alla sinistra di Patitucci attraversa la linea di porta e rimedia in angolo Abbenante. Ma sul successivo calcio d’angolo arriva il meritatissimo vantaggio del Real Casalnuovo. Calcio d’angolo dalla sinistra sul secondo palo dove c’è Pinna che serve Reginaldo che da due passi la mette dentro per l’1-0. Al 14′ Reginaldo è pronto a restituire il favore a Pinna che tutto solo si ritrova dinanzi a Patitucci che gli arresta la corsa in porta. Al 17′ punizione per il Castrovillari: Cosenza per la testa di Varela, palla alta. Al 21′ la discesa devastante di Piga sulla sinistra si conclude con un tiro che mette i brividi alla retroguardia calabrese. Rimedia di testa Alfano che di fatto toglie dalla porta un gol. Ancora il numero 2 granata, inarrestabile, a creare scompiglio sulla sinistra e questa volta il pallone lambisce la traversa. Bisogna aspettare poco per il raddoppio. Al 37′ è ancora Piga a metterci lo zampino sul gol di Dore che si fa trovare pronto per il suo primo gol in maglia granata all’esordio dal primo minuto. Nei minuti di recupero arriva anche il tris di Reginaldo che realizza la sua prima doppietta in granata.

Nella ripresa però la storia cambia. Il Castrovillari effettua tre cambi: subentrano Festa, Olivieri e Conti per Abbenante, Giacalone e Borgognone e inizia l’assalto per recuperare una gara solo in apparenza chiusa. Ed infatti al sesto minuto Varela accorcia le distanze approfittando di qualche disattenzione in fase difensiva. Il Real Casalnuovo nel secondo tempo perde in brillantezza e attenzione e subisce al 19′ il 2-0 ancora una volta a firma di Varela. Da segnalare per i locali lo scambio al 26′ tra Piga, Carnevale e Reginaldo che per poco non beffa Patitucci. Grande paura nel finale: il Castrovillari si divora letteralmente il gol del 3-3. Al 40′ Romeo dinanzi alla porta spedisce clamorosamente fuori. Il Real Casalnuovo si salva e soprattutto conquista tre punti fondamentali per la classifica.

REAL CASALNUOVO – CASTROVILLARI CALCIO 3-2 (3-0)

REAL CASALNUOVO: Rossi, Piga, Pezzi, Sosa, Croce, Buchicchio, Dore, Bonavita, Carnevale, Reginaldo, Pinna (1’st Castellano) (20’ st Camorani). A disposizione: Viola, De Liguori, Morra, D’Amico, Cannavaro, Corrado, Xheleshi. Allenatore: Esposito

CASTROVILLARI CALCIO: Patitucci, Giacalone (1’st Conti), Abbenante (1’ st Festa), Borgognone (1’st Olivieri), Alfano, Atteo, Romeo, Cosenza, Varela, Teyou (42’ st Bonofiglio), Jawara (20’ st Azzaro). A disposizione: Aprile, Toziano, Andreassi, Scognamiglio,, Allenatore: Riccio

ARBITRO: Bernardini di Ciampino
ASSISTENTI: Bianchi di Roma1 e Spoletini di Rieti

MARCATORI: 12’ pt Reginaldo (RC), 36’ pt Dore (RC), 45’ pt Reginaldo (RC), 6’st e 19’st Varela (C)
NOTE: Ammoniti: Romeo (C), Dore (RC), Piga (RC)

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.