Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Il risultato di stasera servirà ad onorare la Giornata Mondiale del Giuoco del Calcio!

Il 4 Maggio è una data storica per quello che è accaduto nel corso dei secoli. In questo giorno, accadde che
Napoleone I di Francia arriva a Portoferraio, sull’Isola d’Elba, dove inizia il suo esilio nel 4 Maggio del 1814; Dopo accesi dibattiti, tra i natisti e non, finalmente si arriva ad un accordo, il Governo italiano firma per l’ingresso nella NATO, Roma, 4 Maggio 1949.
Il ricordo più triste nel mondo del calcio, attribuibile a questa data, è il 4 Maggio del 1949: in questo dì si consumò la tragedia sportiva di Superga; a Torino, si schianta l’aereo che trasportava la squadra del grande Torino Calcio, gemellato con l’Acerrana e che alcuni mesi prima della tragedia, in una gara amichevole, regalò agli acerrani, completini, colori e simbolo.
Con la data che scriveremo stasera, il popolo acerrano tifoso del Napoli, dedicherà la vittoria al Grande Torino, per la sua venuta ad Acerra e per il grande regalo che fece agli acerrani.
Questa sera, il calcio segnerà l’ennesima data storica nella Giornata mondiale del giuoco del calcio (istituita dalla FIFA per commemorare la tragedia di Superga).

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.