Oggi a Napoli la giornata è ventosa: un segno del destino? Vedremo! Un fatto è certo, i napoletani si sono svegliati sotto lo sventolio delle bandiere azzurre e accompagnati dal frastuono del piacevole rumore delle strisce bianco-azzurre, che hanno adornato le città.

Quest’ultime hanno fatto di molte strade cittadine di Napoli e dell’ area metropolitana, un’ infinita galleria a cielo aperto e quei colori bianco/azzurri, in continuo mescolamento, grazie al vento, hanno creato artificiosamente, anche qui, l’aurora boreale dei paesi scandinavi: una meraviglia.
Da un balcone all’altro, grazie al tricolore che sta arrivando, le lunghe strisce ornamentali dei colori partenopei hanno legato i napoletani, creando quella catena umana come solo loro sanno fare in determinati momenti storici.
Infatti, il terzo scudetto scudetto segnerà, per Napoli e i Napoletani, una data storica e sarà ricordato come gli inglesi ricorderanno l’incoronamento di Carlo in Inghilterra. Con un un’ unica differenza: lì sarà incoronato solo il Re, qui saremo incoronati tutti, per la conquista del Terzo scudetto dopo 33 anni, un numero che nella storia ha detto Tanto!
Come in Inghilterra, anche qui a Napoli siamo in pieno cerimoniale; l’attesa sta per finire, per brindare al 3 dopo 33, nel giorno 3, poichè il 3 è sempre stato il numero perfetto!
Pa.Sa.