Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

La Piscina Comunale di Acerra

Il nuoto è diventato, sempre di più, uno sport praticato da tantissimi ragazzi e bambini, spinti da diverse motivazioni, tra cui la sicurezza in acqua e la capacità della pratica sportiva in acqua, di contribuire allo sviluppo armonico del fisico.

Ad Acerra sono numerose le famiglie costrette a recarsi nei comuni vicini, dove funzionano da tempo diverse piscine, prevalentemente comunali: Pomigliano, Caivano e Brusciano.

Ad Acerra, il cantiere di Via Clanio per la realizzazione dell’impianto natatorio, è stato inaugurato nel 2010. Dopo una serie di vicissitudini, questa importante e attesa opera non è ancora conclusa. Non è bastato un primo finanziamento; si è ricorsi ad un altro e, nel frattempo, centinaia di migliaia di euro sono stati spesi dal Comune per vigilare il cantiere.

A distanza di anni, c’è bisogno che l’amministrazione comunale faccia chiarezza su tutti gli aspetti e quindi compia una vera opera di trasparenza, cominciando con l’indicare, Intanto, un ragionevole termine entro cui l’impianto sarà completato ed entrerà in funzione. Poi, i costi sostenuti finora dal Comune per l’opera, ma anche di quelli sostenuti in ragione dell’opera.

Solo così, dopo tanto penare, avrà senso una bella e sfarzosa inaugurazione.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.