Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

La “Riqualificazione” del quartiere Madonnelle parte da Piazzale Calipari!

La “riqualificazione” del quartiere Madonnelle parte da piazzale Calipari.
Il piazzale, sede del grande fungo, attuale area mercato, è la nuova locazione per feste, farina e concerti.
Intanto, ripercorriamo il successo della cinque giorni del primo campionato dei pizzaioli intitolato a Pulcinella.
Nell’ultima serata con Biagio Izzo, oltre 10.000 persone hanno invaso Piazzale Calipari, la zona del fungo del quartiere Madonnele. La cinque giorni del primo torneo acerrano della pizza ha sfornato migliaia e migliaia di pizze. La pizza è piaciuta, la gente si è divertita, la festa è riuscita ed è stato incoronato campione del primo Trofeo di Pulcinella, Emanuele Marigliano, di Scampia, con pizzeria a Parete. Si possono ritenere soddisfatti gli organizzatori di questa manifestazione per i numeri e per i partecipanti. Infatti, a piazzale Calipari, oltre agli acerrani, erano presenti molte persone dei paesi limitrofi e non; inoltre, i partecipanti al campionato dei pizzaioli sono stati supportati anche dai loro fans, venuti al loro seguito.
Il campionato dei pizzaioli, Primo Trofeo di pulcinella, si è svolto dal 6 al 10 settembre in Piazza Calipari ad Acerra. La lodevole manifestazione è stata organizzata dall’Associazione “AMD Associazione Mani D’oro – I Maestri della Pizza”, con il Patrocinio del Comune di Acerra. Nella piazza del quartiere Madonnelle si sono sfidati oltre 150 pizzaioli, “campioni della pizza”. Attualmente il trofeo Pulcinella è esposto a Parete, città del campione Emanuele Marigliano.
Tra i “pizzaioli campioni” che si sono sfidati, c’erano anche tre ragazzi provenienti dall’Istituto penale per i minorenni di Nisida, presso il quale l’Associazione “Istituto Nazionale della pizza” ha tenuto dei corsi di formazione per 20 ragazzi.
Attilio Albachiara, Presidente Associazione Mani d’Oro di Acerra, Vincenzo Pannella, Segretario dell’ Associazione Mani d’Oro di Acerra, Nino Pannella, campione “Pizza One 2015 Città di Napoli” e Clemente Delle Cave, tecnico responsabile dell’Evento Trofeo di Pulcinella, sono stati gli artefici di questa manifestazione. Infine, dopo il successo del campionato della pizza, gli amministratori locali cambiano tutto non sarà più il Comunale sede dei grandi concerti ma piazzale Calipari. All’ombra del fungo si esibiranno in concerto: Irene Grandi, Caparezza e Renzo Arbore, rispettivamente il 16, 17 e 18 settembre. Una cosa è certa: alle Madonnelle il divertimento è assicurato!

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.