Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

La Tela di Penelope di Acerra

Acerra. Il natatorio comunale, ovvero la Piscina Comunale, con ingresso in Via Clanio, presumibilmente verrà consegnato alla città, con una inaugurazione in pompa magna, in occasione della prossima Tornata Elettorale.
Molti in città paventano il rischio che, alla fine della fiera, l’impianto verrà affidato in concessione a “qualche privato” a prezzi stracciati come è avvenuto per il Parco Urbano, se nulla dovesse accadere in città!”
Lo stesso doveva essere consegnato alla comunità nel 2015. Andiamo con ordine e ricostruiamo in sintesi la sua nascita, in quel luogo che un tempo era campo di pallone, poi spazio del mercato comunale ed infine destinato all’impianto natatorio.
Già la scelta di insediarlo in quella zona centrale, innalzò un vespaio in città, come di consuetudine nella nostra comunità, che solo durante il decennio si è ammutolita, su tutto, anche sulla trasformazione delle piazze storiche!
Pensato nel Dicembre del 2004, il progetto preliminare fu approvato con delibera di giunta nel 2006. Il progetto venne rivisto e riapprovato nel 2008, in modo definitivo.
Dopo una serie di ricorsi tra imprese partecipanti, nel 2010 fu stipulato il contratto per l’ affidamento dei lavori . L’opera doveva essere consegnata alla città a Gennaio 2015. Con il nuovo anno in arrivo, il 2024, arriviamo a VENT’ANNI!

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.