Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

L’Acerrana vola in semifinale di Coppa Italia dilettanti battendo il blasonato Pompei!Di Pasquale Sansone

All’arena Arcoleo di Acerra, l’Acerrana di mister Sannazzaro, su calci di rigore si disfa del Pompei e vola alle semifinali di Coppa Italia dilettanti.
Il nastro dei 90 minuti si è avvolto con lo stesso risultato dell’andata, con una differenza, questa volta a favore dell’Acerrana, grazie alla rete di Padovano all’87’.
La parità tra l’andata ed il ritorno induce le squadre a superare il turno, solo attraverso quella che può essere definita la lotteria dei calci di rigore, viatico per le semifinali. Almeno questa volta però, grazie all’impresa dei granata, non si può parlare di lotteria, soprattutto se di fronte c’è un muro umano, una saracinesca dall’ intelligenza naturale, un toro dal salto felino, il portiere dell’anno: Aniello Rendina, 18 anni, che tra coppa Italia e campionato ha subito solo 2 gol, e risulta il portiere meno battuto d’Italia.

Giornale Tablo Acerra 1


Rendina, grazie alle sue parate, nulla da togliere agli altri, diventa il protagonista assoluto, neutralizzando tre calci piazzati dagli 11 metri. I pompeiani, a testa bassa, escono dall’Arcoleo di Acerra, sportivamente applaudono l’impresa dell’Acerrana, sconfitti con la consapevolezza di aver incontrato una grande squadra e che per il prosieguo del campionato dovranno vedersela con un osso duro del Girone A dell’eccellenza, che nonostante 6 infortunati, nella gara di ieri, ha fatto prevalere la sua potenza calcistica.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Parte a Napoli “l’Unità mobile di strada”

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.