Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Liceali sulla strada del giornalismo. Il successo del PCTO! di Pasquale Sansone

Nell’ambito del PCTO ( Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento), i ragazzi delle quinte (5C e 5E dello scientifico) del Liceo Alfonso Maria dé Liguori di Acerra, ieri, hanno incontrato il giornalista/scrittore Antonio Mattone, autore del libro “La vendetta del boss”: l’omicidio di Giuseppe Salvia, da cui è stato tratto il documentario “Le ultime parole del boss”, in onda a settembre in prima serata, su Rai Due. Ad Antonio Mattone, il capo dei capi della camorra, Raffaele Cutolo confessò di essere stato il mandante dell’omicidio del vicedirettore del carcere di Poggioreale, Giuseppe Salvia.

Giornale Tablo Acerra 1


Un incontro interessante, costruttivo e passionale, per i futuri maturandi del Liceo, che non si sono affatto sottratti dal fare domande. Dopo la visione del documentario, gli studenti hanno rivolto al dott. Mattone altri interrogativi curiosi ed interessanti, a cui il giornalista ha risposto con estrema chiarezza e semplicità. Alcuni studenti, nel confronto con lo scrittore/giornalista, hanno dimostrato scioltezza e competenza e, grazie alle nozioni acquisite durante questo percorso, hanno dimostrato che qualcuno di loro è pronto anche ad intraprendere la professione di giornalista. Prossimamente saranno pubblicati gli articoli redatti dagli studenti sulle attività ed incontri svolti con importanti soggetti della comunicazione e della vita pubblica della Regione.

(Foto di Luigi Buonincontro)

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

A Feltre ( Belluno), la Sala riunione della Cooperativa Arcobaleno viene dedicata al Vescovo Antonio Riboldi

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.