Avviata la demolizione dello Stadio Comunale di Acerra.
I simboli non solo semplicemente il punto di riferimento di una comunità: ne sono il cuore, le ossa, il cemento.
Oggi è iniziata la demolizione dello Stadio Comunale!
Nella nostra visione della città avevamo dato un chiaro indirizzo su come doveva essere orientato lo sport visto come educazione che permette di trasmettere, a chiunque lo pratichi, valori di lealtà, partecipazione, amicizia, impegno e responsabilità fondamentali per il mantenimento di una collettività democratica e civile.
Gli spazi come questi, carenti nella nostra città, fungevano a questo scopo. Vero che la storia muta le proprie forme e Acerra deve essere destinata a crescere e con essa cambiare, ma non prevedere una struttura alternativa allo Stadio è da miopi.
Infatti, oltre alle palestre scolastiche, sul nostro territorio, mancano strutture per praticare sport, visto che la piscina comunale rischia di diventare una cattedrale nel deserto.
A questo si aggiunge una grave negligenza politica che ha fatto in modo che non si richiedesse nessun intervento sul territorio in ambito sportivo in visione delle Universiadi del 2019 che coinvolgeranno tutto il territorio Campano!
Ben conoscendo le gravi condizioni che vive il nostro territorio, soprattutto di matrice ambientale, ci viene anche da chiederci come mai per anni ci è stato detto che mancavano i soldi per le bonifiche ed adesso spuntano fuori per questo progetto; forse pensano che piantando due alberi si risolva la problematica ambientale!
Comunicato stampa M5S Acerra