Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Manfredi e la Ferrante premiano gli atleti Cesport per la promozione in serie B

Manfredi e la Ferrante premiano gli atleti Cesport per la vittoria del campionato della squadra di pallanuoto maschile promossa in serie B . Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e l’Assessore allo sport Emanuela Ferrante, hanno premiato i ragazzi della Cesport Italia per la vittoria del proprio campionato di categoria di pallanuoto maschile e la conseguente promozione in serie B per l’anno 2023-2024.

Giornale Tablo Acerra 1

“Si tratta di un risultato importante non solo per gli atleti ma per tutto il movimento napoletano che sta migliorando e che coinvolge sempre più persone, atleti e territori – ha detto il sindaco Manfredi – noi contiamo molto sullo sport anche alla luce della candidatura di Napoli a Capitale europea dello sport 2026. Questi continui e progressivi successi inoltre ci incoraggiano anche a procedere nel piano di recupero e messa a disposizione degli impianti sia per le attività agonistiche che amatoriali”. “Sono davvero entusiasta del traguardo raggiunto da questi ragazzi – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Emanuela Ferrante – Dopo un solo anno in serie C sono riusciti a ad ottenere la promozione in serie B. L’attività della Cesport porta avanti con successo la grande tradizione sportiva della pallanuoto, disciplina in cui Napoli è da sempre capitale. Questi ragazzi sono un esempio di determinazione, disciplina e passione. L’augurio che rivolgo alla Cesport è di conquistare un posto nella storia della pallanuoto napoletana e non solo”.

Giornale Tablo Acerra 3

L’associazione sportiva pallanuoto Cesport Italia è nata nel 1994 dedicandosi al lavoro con i disabili e persone con disagio economico e successivamente a nuoto e pallanuoto a livello agonistico. Ha preso parte a tre campionati di serie A2, sei di serie B, sette di serie C ed uno di serie D. Alla premiazione hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Cesport Italia, Giuseppe Esposito, il presidente Coni Campania, Sergio Roccella, il consigliere nazionale Fin, Luca Piscopo, il presidente della commissione consiliare Sport, Gennaro Esposito.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Vicenda Pellini: una penosa guerra di tutti contro tutti!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.