La commovente lettera della sorella del musicista Giovanbattista Cutolo ucciso a Piazza Municipio a Napoli.
La lettera di Ludovica Cutolo, Lulù, letta in chiesa durante i funerali del fratello Giovanbattista Cutolo, da tutti chiamato con il nomignolo Giogiò, è stato il momento più commovente delle esequie. Giogiò è il musicista dell’Orchestra Scarlatti Young che ha perso la vita con tre colpi di pistola, sparati da un sedicenne in piazza Municipio a Napoli, per futili motivi.
Dolore e strazio, nel giorno dei funerali, in Piazza del Gesù a Napoli dove sono accorsi migliaia di persone per rendere omaggio ad un ragazzo che rappresentava e rappresenta la faccia sana e buona della città.
Prima dell’inizio della cerimonia religiosa, la sorella di Giovanbattista, Lulù Cutolo, ha letto dall’altare della Chiesa del Gesù nuovo una lettera rivolgendosi direttamente al fratello scomparso: “Ai proprio una bella squadra qui, hai degli splendidi fratelli che continuano a parlare come te. Io lo so che Napoli non è Gomorra, non è Mare Fuori, non è Il Boss delle Cerimonie. Napoli sei tu. Non saresti mai andato via anche se io ti ho spinto più volte a farlo. Mamma sta lottando per te, con la forza di cento uomini. Io non sono figlia unica. Saremo per sempre Giogiò e Lulù“. Commovente la lettera di Ludovica in un passaggio particolare condiviso da tanti:“Tu sei un uomo d’onore, sei il migliore”. (Foto dalla rete)