Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Pantheon, Sangiuliano: “Nel primo mese 230mila visitatori, incasso di quasi 1 mln euro”

Roma. I numeri relativi al primo mese di ingressi a pagamento al Pantheon superano ogni aspettativa. Quasi 230mila i visitatori per un incasso di oltre 860mila euro. Più di 20mila sono giovani tra i 18 e i 25 anni, in 50mila circa hanno usufruito delle gratuità previste per legge. Il Pantheon è un sito fondamentale del nostro patrimonio. Gli introiti saranno reinvestiti nella valorizzazione del sito stesso, serviranno al sostegno di opere di solidarietà e contribuiranno alle spese per la ricostruzione dei territori alluvionati. In questo primo mese, il contributo raccolto per l’Emilia Romagna è pari a 181.635 euro. Contiamo di estendere questa misura prevista dal decreto 61 dello scorso 1° giugno”. Lo ha dichiarato il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, commentando i numeri del primo mese a pagamento al Pantheon.

Di seguito il riepilogo del mese di luglio (03-31 luglio 2023): Totale ingressi (piattaforma www.museiitaliani.it + moneta elettronica + contanti): 228.043. Totale incasso lordo (piattaforma www.museiitaliani.it + moneta elettronica + contanti): 865.982 euro. Totale contributo per alluvione in Emilia Romagna 181.635 euro.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.