Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

PD: “Vicini ai cittadini e si intervenga a tutela del Castello Baronale”

PD:“Vicini ai cittadini e si intervenga a tutela del Castello Baronale”
Questa notte Acerra si è trovata sotto un mare di acqua.
Molte le zone allagate, in particolare Corso Italia e Corso Resistenza, e tanti cittadini sono stati sottratti al sonno per impedire danni rilevanti alle proprie abitazioni o salvare le proprie attività commerciali.
L’intensità delle precipitazioni e, soprattutto, una cattiva gestione e manutenzione del sistema di smaltimento delle acque meteoriche sono le cause di un disastro largamente prevedibile e ripetutamente denunciato dal Partito Democratico, senza trovare ascolto e l’attenzione da parte di un’amministrazione distratta e inadeguata.
I responsabili che hanno contribuito a determinare questa situazione è giusto che risarciscano i cittadini dei danni ingiustamente prodotti. Il Partito Democratico i danneggiati sosterrà in tutte le iniziative che intenderanno attivare a difesa di interessi legittimi e di diritti fondamentali.
In questo particolare contesto, poi, il Partito Democratico esprime forti preoccupazioni per lo stato di abbandono e di pericolo in cui versa la principale risorsa culturale ed architettonica della città: il Castello Baronale.
Si tratta, con immediatezza e consapevole sollecitudine, di mettere in sicurezza la struttura, salvaguardare l’incolumità delle persone e le numerose attività che si svolgono. La giunta comunale – dopo aver sottratto le risorse finanziarie certe e disponibili (settecento mila euro) delle compensazioni ambientali per il consolidamento statico del sottotetto del Castello, a favore di un finanziamento eventuale, allo stato e per lungo tempo indisponibile – ha il dovere di trovare – comunque – una immediata e urgente soluzione.
Questo è ciò che chiede il Partito Democratico, questo è soprattutto quello che chiede la città, il buon senso, la buona e sana amministrazione.

C.S. Partito Democratico

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.