Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

PD:”La campagna elettorale… ai tempi di Lettieri”

PD:“la campagna elettorale…ai tempi di Lettieri”
Con una determinazione dirigenziale a firma del noto conoscitore della realtà informativa e comunicativa della città, Dr. Gennaro Cascone, il Comune di Acerra in questi giorni ha affidato, direttamente e su base fiduciaria, ad una realtà editoriale locale – “particolarmente esperta sul piano comunicativo” – il compito di produrre dei numeri mensili al fine di svolgere “comunicazione istituzionale”.
Il Partito Democratico sottolinea l’inutilita’ di tale operazione ben potendo il Sindaco disporre da sempre di un addetto stampa a tempo pieno e al proprio servizio, deputato a curare i rapporti tra l’Amministrazione ed i cittadini per il tramite degli organi di stampa locale.
Forse il sindaco, con questi 15.000,00 euro, intende finanziare una parte della propria campagna elettorale?
Ancora una volta – senza un trasparente avviso pubblico e senza ricorrere ai previsti meccanismi di rotazione che coinvolgano tutte le realtà editoriali – il Comune di Acerra, dimenticandosi di essere una pubblica amministrazione, procede con l’ormai abusata prassi del cottimo fiduciario.
Un’amministrazione seria, trasparente ed imparziale, nel garantire una corretta informazione dell’attivita’ istituzionale, dovrebbe rivolgersi a tutti gli organi di stampa senza privilegi nè pregiudizi.
In barba ai meccanismi previsti dalla legge e alle indicazioni dell’Autorità Nazionale anticorruzione, il sistematico ricorso al cottimo fiduciario da parte del Comune di Acerra costituisce un abuso e un evidente meccanismo di potere che il PD provvederà a segnalare alle Autorita’ di controllo.

Comunicato Stampa – Segreteria Partito Democratico

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.