Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

PECCIOLI (PI):La rinascita di un luogo: da un trattamento e smaltimento rifiuti degli anni 90, al Borgo più bello d’Italia 2024!


Il vincitore dell’Undicesima edizione dei “BORGHI DEI BORGHI 2024”, è PECCIOLI (PI), sito in una terra che ha avuto la sua rinascita, grazie a chi ha pensato sopratutto alle future generazioni!
Gli studiosi del posto:“L’ anfiteatro vicino al borgo di Peccioli, che è sorvegliato da uno dei giganti, che rappresentano la rinascita della vita dalla terra, tutte le installazioni artistiche, le infrastrutture e anche la diminuzione delle imposte locali, sono state realizzate grazie alle risorse economiche generate dall’impianto di trattamento e smaltimento rifiuti che il Comune ha voluto nei primi anni 90”.
Guardiamo DA RAI TRE “IL BORGO DEI BORGHI”, un programma emotivamente coinvolgente, ricco di centinaia di accorgimenti tecnologici e spunti di racconto, tali da renderlo un sicuro successo. Un viaggio attraverso 20 regioni, 20 borghi, 20 territori ricchi di storia, tradizione arte culinaria.
Dal Nord al Sud, dall’Est all’Ovest, i protagonisti del programma che è andato in onda domenica, 31 marzo 2024, in prima serata su Rai Tre, hanno incontrato gli abitanti, felici e fieri del proprio paese, che si sono mobilitati come non mai, per raccontare i loro Borghi storici.”
I Borghi si sono sfidati, suscitando l’entusiasmo e la partecipazione del pubblico fino alla proclamazione del Borgo vincitore.
Il Borgo dei Borghi 2024 risultato vincitore, è stato:
Peccioli (PI) Toscana.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Vicenda Pellini: una penosa guerra di tutti contro tutti!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.