Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Raid dei delinquenti nel centro dell’infanzia appena inaugurato sul bene tolto al boss. Il sindaco Bene: “Simbolo di rinascita da difendere ad ogni costo”

Casoria. “Non indietreggeremo di un millimetro. Casoria ha scelta la strada della legalità e difenderemo il diritto di usufruire dei beni tolti alla criminalità”. Così il sindaco di Casoria Raffaele Bene commenta l’episodio avvenuto nelle scorse ore nell’area dell’immobile di via Monte Bianco, dove prima sorgeva un bunker di un ex boss dello spaccio, e che il 15 maggio era stato riaperto come centro per l’infanzia.

Giornale Tablo Acerra 1

Ad appena 10 giorni dall’inaugurazione ignoti hanno forzato la porta di ingresso per avere accesso ai locali che dal prossimo autunno ospiteranno i bambini. Non risultano ammanchi, ma il gesto ignobile ha provocato sdegno in Città. “Il centro per l’infanzia di via Monte Bianco è il simbolo di questa esperienza amministrativa e della voglia di riscatto di questa Città. Da bunker del boss a luogo di apprendimento per i nostri bambini in appena un anno: è arrivata l’ora di mettere in campo ogni azione possibile per contrastare i criminali che vogliono intaccare questo processo di rinascita. Puntiamo come amministrazione a velocizzare i tempi per l’affidamento ed a far partire le attività. La risposta della Città deve essere forte ed univoca: non possiamo vanificare quanto fatto”. Dalla demolizione del 17 aprile 2023 al taglio del nastro del 15 maggio 2024, infatti, non sono passati nemmeno tredici mesi, segno di un grande impegno degli uffici comunali in questo ambizioso progetto: la struttura è alimentata ad energia pulita, grazie ai pannelli solari ed avrà spazi convidisi con gli orti e il giardino.

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.