Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Regione Campania: Arrivano gli aiuti alle imprese danneggiate dai roghi!

Napoli. Arrivano gli aiuti alle imprese danneggiate dai roghi, l’impegno della Regione Campania e della Confcommercio.
Con l’atto di indirizzo approvato ieri su proposta del Presidente Vincenzo De Luca e dell’assessore alle Attività produttive Amedeo Lepore, la Giunta regionale intende fornire un concreto sostegno alle attività commerciali, artigianali e industriali colpite dal grave fenomeno degli incendi in Campania. Incendi che continuano a surriscaldare il corpo e gli animi dei cittadini campani.
“E’stato dato mandato alla direzione delle attività produttive di prevedere rapidamente un piano di interventi per il sostegno e la ripresa delle imprese che hanno subito danni significativi – dichiara l’assessore Lepore – L’iniziativa si articolerà attraverso una precisa ricognizione effettuata a cura del sistema delle Camere di Commercio della Campania e delle altre istituzioni preposte alla verifica delle dimensioni, del numero e della congruità di tali danni. Verranno in seguito fornite le indicazioni operative a favore delle attività economiche, a cominciare da una ricognizione per stabilire l’entità delle perdite subite e la misura degli interventi di sostegno”.
“Preoccupano fortemente i riflessi sull’attività delle imprese del Vesuvio – commenta il direttore generale di Confcommercio Pasquale Russo – soprattutto nel settore agroalimentare e turistico e sull’occupazione, stimata in oltre mille unità compreso l’indotto, la cui tenuta sarebbe fortemente a rischio se l’attività delle imprese non potrà tornare in tempi brevi al livello ordinario. Per questo motivo abbiamo apprezzato il tempestivo intervento della giunta regionale che, anche a seguito dell’incontro di una nostra delegazione con l’assessore Lepore, si è attivata per definire interventi a tutela delle imprese”.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Vicenda Pellini: una penosa guerra di tutti contro tutti!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.