Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Ridere per non piangere: Acerra e la cronaca al CONTRARIO! Di Antony Strufoli

Chi si lamenta dell’estate trascorsa ad Acerra, è semplicemente un piagnucolone. Ci sono stati, ad esempio, meno roghi rispetto agli altri anni, tanto che, prima o poi arriveremo a zero, poichè non ci sarà più nulla da roghizzare. Il Parco pubblico, ex Stadio comunale, con orario di chiusura alle 21.00, fino a fine Agosto, è stata una scelta vincente per la sicurezza dei frequentatori e per il risparmio delle casse comunali. Abbiamo inoltre assistito ad
una festa infinita serale, grazie ai fuochi pirotecnici che hanno allietato e tenuto svegli i fortunati, anche a tarda ora. Gli acerrani rimasti in città, graziati da un’Amministrazione intenta a curare i soli interessi cittadini, senza aspettare il 15 Agosto, hanno goduto dei fuochi pirotecnici, hanno respirato ulteriori fumi aerosolizzati ed hanno combattuto e dimenticato, grazie ai botti, il caldo torrido di questa “normale” estate. Inoltre, a loro insaputa, c’è chi ha ordinato di liberare i fossi adiacenti alle strade di campagna, con pulizia totale dei tombini della città e dei letti dei regi lagni, per la defluizione delle acque piovane, l’attivazione delle pompe sommerse, per evitare allagamenti. Bisogna poi registrare una grande efficienza nell’individuazione e nell’attivazione dei COC (Centri Operativi Comunali) e tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni dovuti ai cambiamenti climatici.
Sotto il profilo della sicurezza, a proposito dei furti di appartament, è stata sicuramente un’estate positiva per i Topi, grazie soprattutto alla latitanza dei Gatti, che non puntano più alla cattura dei piccoli ed indigesti pasti…
Antony Strufoli

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Coalizione civica XAcerra Piatto: “Se il neo segretario generale lascia già l’incarico è perchè ha capito che non può esercitare il suo ruolo di garanzia”

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.