Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Gli azzurri pronti per il ritiro: Sabato l’arrivo del Napoli a Dimaro

Sabato l’arrivo del Napoli in Val di Sole, è tutto pronto!
E’ ormai tutto pronto a Dimaro-Folgarida per l’arrivo in Trentino de SSC Napoli, previsto per sabato a pranzo. Per il sesto anno consecutivo la squadra del presidente De Laurentiis preparerà la nuova stagione agonistica in val di Sole suggellando un matrimonio sportivo&turistico dalla durata record tra i top team italiani. Con un soggiorno record di ben 21 giorni, dal 9 al 30 luglio. E per l’occasione la Val di Sole si presenta più ammaliante che mai. 
Già inserita al top tra le destinazioni turistiche del Trentino e delle Alpi sede di ritiri calcistici, la valle dell’acqua, del benessere, del relax,del divertimento e della piacevole attività fisica, quest’anno parte decisamente in pole position grazie anche all’arrivo sempre sabato nella vicina Cogolo di Pejo del Cagliari neo promosso in A. Vi è poi solita presenza del FeralpiSalò (Lega Pro) e l’altra novità dei greci del Panetolikos (Serie B ellenica). Ma a sfruttare l’ambiente incontaminato vi saranno anche la nazionale italiana di Spada (in preparazione per i Giochi olimpici di Rio) e le nazionali azzurre di Mtb in allenamento per i Mondiali ospitati proprio in Val di Sole dal 29 agosto all’11 settembre.
La squadra partenopea alloggerà allo Sport Hotel Rosatti nel caratteristico borgo di Dimaro e si allenerà tutti i giorni, mattina e pomeriggio, al centro sportivo comunale in località Carciato. Come di consueto le sedute saranno a porte aperte con ingresso gratuito. Tre gli incontri amichevoli organizzati: il 18 luglio a Dimaro il debutto contro l’Anaune, formazione militante nel campionato di Promozione del Trentino; il 23 luglio allo stadio Briamasco di Trento contro gli aquilotti di mister Manfioletti e il 28 luglio sempre a Trento contro la Virtus Entella.
Durante il ritiro sono previsti vari eventi serali per i tifosi: venerdì 15 luglio è prevista l’Evento cabaret Made in Sud sul palco di Piazza Madonna della Pace a Dimaro; sabato 16 luglio 4 giocatori incontrano pubblico sul palco di Piazza Madonna della Pace a Dimaro; venerdì 22 luglio Mister Sarri e 2 calciatori incontrano i tifosi nella sala Congressi a Folgarida; martedì 26 luglio è prevista l’Evento musicale Made in Sud sul palco di Piazza Madonna della Pace a Dimaro e martedì 29 luglio l’Incontro con Squadra e Dj set sul palco di Piazza Madonna della Pace a Dimaro.
Se è partito il conto alla rovescia per tifosi e giornalisti, è invece frenetica l’attività degli addetti ai lavori: al lavoro un centinaio di persone tra dipendenti del nuovo Comune Dimaro-Folgarida e dell’Apt, e di rappresentanti di una decina di associazioni del Volontariato, per allestire perfettamente lo stadio di Carciato, tutta la zona attorno (con 800 parcheggi da gestire) e la piazza Madonna della Pace che ospiterà tutte le manifestazioni di contorno: dagli spettacoli con Made in Sud, all’incontro di quattro giocatori con il pubblico e all’abbraccio dei tifosi con la squadra. E poi le strutture per il centinaio di rappresentanti dei Media già accreditati: tribuna stampa, sala stampa e teatro, cuore delle conferenze stampa. Tutte le aree sono connesse con WIFI a 100mb grazie a Trentino network.
Da sabato, con l’arrivo della squadra, verranno direttamente coinvolti un’altra settantina di volontari tra i Nuvola (Alpini in congedo), Vigili del Fuoco (in Trentino sono oltre 5.000 quelli volontari che operano nei distaccamenti esistenti in ogni paese), Croce Rossa, Carabinieri in congedo, esponenti della Solandra (la locale squadra di calcio), maestri di sci e normali persone che si mettono a disposizione del Comitato Organizzatore.
Se il Napoli è pronto per questa sesta avventura in Val di Sole, certamente lo sono anche i tifosi che per ventuno giorni potranno vivere a contatto con i loro beniamini. Per lo spazio ai tradizionali allenamenti – il calendario ne prevede due al giorno (mattina e pomeriggio) sempre a ingresso gratuito – conclusi dalle super apprezzate occasioni di incontro giocatori-tifosi: Alla fine di ogni sessione di allenamento i giocatori del Napoli saranno a turno anche quest’anno a disposizione dei fans per la firma di autografi. Anche quest’estate è poi previsto il villaggio sponsor all’ingresso dello stadio dove sarà in vendita il merchandising ufficiale di Ssc Napoli.
E proprio per agevolare i tifosi nella scelta di vacanza è nata NapoliFamily, una innovativa proposta nata dall’accordo tra Network Via con noi  e APT Val di Sole. L’obiettivo comune è di lanciare sul mercato pacchetti vacanze interamente dedicati alle famiglie in occasione dell’Official Summer Training Location, ovvero del ritiro estivo della squadra del presidente Aurelio De Laurentiis.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Il PUC continua a tormentare la maggioranza cittadina: Salta la seduta di prima convocazione!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.