Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Svelato il segreto dei continui fuochi d’artificio serali

I fuochi pirotecnici divertono, colorano il cielo è festeggiano il libertinaggio dei tanti! Di Antony Strufoli
Acerra e dintorni. Svelato il segreto dei fuochi d’artificio serali. I fuochi pirotecnici per molti, compreso alcuni amministratori, sono considerati antitodi al PM10 (polveri sottili)e al caldo eccessivo.
Perchè dobbiamo pensare che è una battaglia contro i mulini a vento, che l’ignoranza regna sovrana, che il senso civico è andato a farsi fottere, che il riscaldamento climatico non interessa, che le polveri sottili alle stelle non importano, che la natura che si ribella e provoca stragi e morti, è semplicemente un dettaglio, che l’umanità “animalizzata” è solo un ritorno allo Stato di natura, che la politica in alcune città, è intesa solo come potere personale, che è sempre esistito il burattino di turno e che la dignità non è tutto nella vita, nel momento in cui si è persa la vergogna?
Il tutto? È semplicemente un ciclo!
E allora? Che ce’ frega!
Evviva la “libertinaggine”, “divertiamoci”, spariamo a go go e applaudiamo al permanente spettacolo serale dei fuochi pirotecnici che illuminano il cielo di mille colori in queste calde serate più inquinate di sempre, frutto di una conquista che in tanti speravano: il vivere in un “mondo” dove le regole appartengono ad un passato, dove la massa è contenta della sola sopravvivenza e il gestore del potere ci sguazza!
È ‘o popolo che ‘o vo! Buon divertimento!
Dal goliardico Antony Strufoli

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Vicenda Pellini: una penosa guerra di tutti contro tutti!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.