Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Fa tappa a Napoli la Campagna “Mare Mostro”

“MARE MOSTRO”
Fa tappa a Napoli la Campagna “Mare Mostro” promossa da Marevivo sull’impatto della plastica in mare. La proposta di legge a prima firma del Presidente della VIII Commissione Ambienle, ErmeteRealacci, e sottoscritta da oltre 40 deputati di diversi gruppi politici, di maggioranza e di opposizione, in base alla quale dal 1 gennaio 2019 non sarà più consentito produrre e mettere in commercio prodotti cosmetici contenenti microplastiche.
Questa proposta di legge rappresenta uno snodo cruciale della campagna “Mare Mostro” , nata per informare e sensibilizzare sull’impatto della plastica in mare, realizzata da Marevivo in collaborazione con Marina Militare e CoNISMA è partita a bordo della nave scuola Amerigo Vespucci.
L’Amerigo Vespucci è attraccata nel porto di Napoli e strizza l’occhio alla sua città natale che dista a poche miglia. È a Napoli in occasione delle due manifestazioni “Naples Shipping Week 2016” e “Vele d’Epoca Napoli 2016”, che segnano la tappa campana del tour italiano organizzato per l’85° anniversario dal varo dello storico veliero, avvenuto nei cantieri navali di Castellammare di Stabia il 22 febbraio 1931.
La Stabiese, è considerata la signora del mare, ha 85 anni e indossa da sempre un elegante abito bianco e nero. Si distingue per le sue cime e vele che da sempre vengono prodotte nella città che gli ha dato i natali ovvero Castellammare di Stabia. La nave scuola è tornata in mare dopo un restauro durato quasi tre anni nei cantieri di La Spezia e resterà a Napoli fino al 2 luglio.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Il grande atto d’amore del Vescovo AntonioDi Donna verso il suo popolo!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.