Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Top Ganna si prende la rivincita

Il campione italiano a cronometro pareggia i conti con la Maglia Rosa grazie ad una impressionante rimonta nella seconda parte della cronometro. Pogacar guadagna 45″ su Thomas, che risale al secondo posto della generale, e 1’16” su Martinez.

Giornale Tablo Acerra 1
Filippo Ganna esulta assieme a Jonathan Milan dopo l’arrivo di Tadej Pogacar

Desenzano del Garda, 18 maggio. Sventola il Tricolore sulla Castiglione delle Stiviere-Desenzano del Garda Tudor ITT che riporta Filippo Ganna sul trono di una cronometro al Giro d’Italia dopo quasi tre anni. Il portacolori della Ineos Grenadiers, che ha corso con il body che contraddistingue il campione italiano della specialità, si è preso la rivincita su Tadej Pogacar, che lo aveva battuto nella precedente prova contro il tempo a Perugia. Per la Maglia Rosa è stata comunque una giornata proficua, visto che in ottica classifica generale ha guadagnato 45″ su Thomas e 1’16” su Martinez portando il suo vantaggio a 3’41” sul gallese, che ha approfittato di una giornata poco brillante del rivale colombiano per scavalcarlo al secondo posto. Rimangono stabili al quarto e al quinto posto Ben O’Connor e Antonio Tiberi mentre risale prepotentemente Thymen Arensman, terzo al traguardo e adesso sesto in classifica generale alla vigilia del tappone di domani che vedrà i corridori affrontare i 222 km, e gli oltre 5400 metri di dislivello, della Manerba del Garda-Livigno (Mottolino).

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.