TRA LE VITTIME dell’attacco DELL’ ISIS in BANGLADESH C’È UN ACERRANO: Vincenzo D’Allestro.
La vittima è residente ad Acerra in via don Domenico Maruccella al quarto piano del condominio Azalea. D’Allestro, 46 anni, imprenditore tessile era Dacca per motivi di lavoro. Originario di Piedimonte Matese (CE), si era trasferito ad Acerra (Na) nell’ottobre del 2015, D’Allestro, che tra qualche giorno compiva gli anni, è una delle nove vittime italiane trucidate ieri dal commando dell’Isis in un bar di Dacca (Bangladesh) frequentato da occidentali.
A pochi passi dal bar vi è l’ambasciata italiana.
Nato a Wetzikon, in Svizzera, D’Allestro era nel locale dove è avvenuta la strage in compagnia di un’altra delle vittime italiane, Nadia Benedetti, che nella capitale ha un negozio. Sposato con Maria Gaudio,entrambi originari di Piedimonte Matese. Vincenzo e Maria si erano sposati nel 1993.
ANSA.it Mondo -Asia
Bangladesh, 9 vittime italiane accertate nell’assalto dell’Isis a Dacca. Erano in 11 nel locale.
Bangladesh, 9 vittime italiane accertate nell’assalto dell’Isis a Dacca. Erano in 11 nel localeSono almeno venti i civili uccisi nell’assalto jihadista al caffè di Dacca, in Bangladesh, liberato stamattina all’alba da un blitz delle forze speciali. Le vittime sono tutte straniere, tra queste nove italiani. “Sono nove le vittime italiane accertate finora”, ha detto il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni. Ecco le vittime italiane: sono Adele Puglisi, Marco Tondat, Claudia Maria D’Antona, Nadia Benedetti, Vincenzo D’Allestro, Maria Rivoli, Cristian Rossi, Claudio Cappelli e Simona Monti.
“Abbiamo seguito tutta la notte gli eventi – ha dichiarato Matteo Renzi – sperando in esiti diversi. Ora un velivolo della Presidenza è in volo verso Dacca. Notizie ufficiali” verranno date prima alle famiglie delle vittime