Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Vasto. Penultima tappa del Campionato Nazionale di Beach Volley

Vasto. È partito il “Vasto Volley” in Abruzzo, per la penultima tappa del Campionato Italiano 2023 di Beach Volley Nazionale, una tappa di tre giorni del tricolore maschile e femminile.
La manifestazione sportiva, di grande interesse nazionale, si sta svolgendo sulla sabbia del Lido Acapulco, grazie ai campi allestiti. Alla kermesse sportiva sono accorsi tifosi locali per sostenere la vastese Claudia Scampoli, vincitrice in coppia con Margherita Bianchin della Coppa Italia, disputata a luglio a Montesilvano.
L’ ultimo appuntamento sportivo di Beach volley si disputerà in Emilia Romagna, dall’8 al 10 settembre.

Giornale Tablo Acerra 1
Giorgio Amorosi

Giorgio Amorosi, che ha dedicato una vita a questo sport, è intervenuto ai nostri microfoni per la manifestazione sportiva d’eccellenza di Beach Volley, che si svolgerà quest’anno in Abruzzo, grazie alla città di Vasto:“Certo, a Vasto mancava da 15 anni la tappa del Campionato Italiano di Beach Volley; con il mio amico Massimo Diriso, siamo riusciti, con non poca fatica, a portare questo sport d’eccellenza del periodo estivo, qui a Vasto, dove non poteva mancare.”
Amorosi, non mancano presenze di primo livello nell’ambito del Beach Volley, qui a Vasto: “Si , ci sono tutte le coppie top five, ad eccezione di qualcuna del panorama sportivo italiano di Beach volley. Abbiamo Davide Benzi, Carlo Bonifazi, la coppia della Nazionale con Claudia Scampoli, vastese, la coppia di primo livello, Marta Menegatti e Valentina Gottardi; insomma, le prime dieci coppie del rating”.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Vicenda Pellini: una penosa guerra di tutti contro tutti!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.