Vasto. È partito il “Vasto Volley” in Abruzzo, per la penultima tappa del Campionato Italiano 2023 di Beach Volley Nazionale, una tappa di tre giorni del tricolore maschile e femminile.
La manifestazione sportiva, di grande interesse nazionale, si sta svolgendo sulla sabbia del Lido Acapulco, grazie ai campi allestiti. Alla kermesse sportiva sono accorsi tifosi locali per sostenere la vastese Claudia Scampoli, vincitrice in coppia con Margherita Bianchin della Coppa Italia, disputata a luglio a Montesilvano.
L’ ultimo appuntamento sportivo di Beach volley si disputerà in Emilia Romagna, dall’8 al 10 settembre.

Giorgio Amorosi, che ha dedicato una vita a questo sport, è intervenuto ai nostri microfoni per la manifestazione sportiva d’eccellenza di Beach Volley, che si svolgerà quest’anno in Abruzzo, grazie alla città di Vasto:“Certo, a Vasto mancava da 15 anni la tappa del Campionato Italiano di Beach Volley; con il mio amico Massimo Diriso, siamo riusciti, con non poca fatica, a portare questo sport d’eccellenza del periodo estivo, qui a Vasto, dove non poteva mancare.”
Amorosi, non mancano presenze di primo livello nell’ambito del Beach Volley, qui a Vasto: “Si , ci sono tutte le coppie top five, ad eccezione di qualcuna del panorama sportivo italiano di Beach volley. Abbiamo Davide Benzi, Carlo Bonifazi, la coppia della Nazionale con Claudia Scampoli, vastese, la coppia di primo livello, Marta Menegatti e Valentina Gottardi; insomma, le prime dieci coppie del rating”.