Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

M5S:Vergognosa discriminazione del Sindaco di Acerra

M5S:Omofobia con la fascia tricolore

Il meetup Acerra 5 Stelle condanna fermamente il sindaco Raffaele Lettieri per l’espressione omofoba pronunciata stamattina durante una commissione consiliare, con la quale etichettava come “femmenielli” i cittadini che sul “telefono” (probabilmente intendeva i social network) combattono la sua diarchia di governo e la lobby degli inceneritori che condanna a morte questa terra meravigliosa.

È vergognoso come alla soglia del 2016 un servitore dello Stato possa discriminare cittadini in questo modo.
Nel nostro paese sono in aumento i casi di violenza a sfondo omofobico e transfobico; non è purtroppo raro leggere nelle pagine di cronaca di adolescenti che si tolgono la vita a causa delle discriminazioni e delle violenze fisiche o psicologiche subite dai compagni di scuola, dai loro stessi familiari o persino dagli insegnanti.
Tali espressioni non fanno altro che alimentare questo clima di odio sociale in cui s’identifica il “diverso” come “deviante”, “non naturale” e “pericoloso”, arrivando a far maturare azioni persecutorie e violente.
La nostra società, basata su basi Cristiane, insegna ad accogliere e non a escludere, insegna ad amare non a giudicare e discriminare.
Per queste ragioni ancora una volta invochiamo le dimissioni del sindaco Raffaele Lettieri, poiché non è possibile che nel 2016 un rappresentante dello Stato, nella funzione del suo ruolo, istighi all’odio e alla discriminazione.

Comunicato Stampa M5S

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.