M5S:Omofobia con la fascia tricolore
Il meetup Acerra 5 Stelle condanna fermamente il sindaco Raffaele Lettieri per l’espressione omofoba pronunciata stamattina durante una commissione consiliare, con la quale etichettava come “femmenielli” i cittadini che sul “telefono” (probabilmente intendeva i social network) combattono la sua diarchia di governo e la lobby degli inceneritori che condanna a morte questa terra meravigliosa.
È vergognoso come alla soglia del 2016 un servitore dello Stato possa discriminare cittadini in questo modo.
Nel nostro paese sono in aumento i casi di violenza a sfondo omofobico e transfobico; non è purtroppo raro leggere nelle pagine di cronaca di adolescenti che si tolgono la vita a causa delle discriminazioni e delle violenze fisiche o psicologiche subite dai compagni di scuola, dai loro stessi familiari o persino dagli insegnanti.
Tali espressioni non fanno altro che alimentare questo clima di odio sociale in cui s’identifica il “diverso” come “deviante”, “non naturale” e “pericoloso”, arrivando a far maturare azioni persecutorie e violente.
La nostra società, basata su basi Cristiane, insegna ad accogliere e non a escludere, insegna ad amare non a giudicare e discriminare.
Per queste ragioni ancora una volta invochiamo le dimissioni del sindaco Raffaele Lettieri, poiché non è possibile che nel 2016 un rappresentante dello Stato, nella funzione del suo ruolo, istighi all’odio e alla discriminazione.
Comunicato Stampa M5S