Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Vico Equense:“Pizza a Metro” diventa marchio storico di interesse Nazionale.


“Pizza a Metro” diventa marchio storico di interesse Nazionale. Famiglia Dell’Amura: “riconoscimento importante per Vico Equense”

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Direzione Generale per la Proprietà Industrale – UIBM, ha autorizzato l’iscrizione del marchio ‘“Pizza a metro” nel “Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale”.

Giornale Tablo Acerra 1

Sulla base della ricca ed esaustiva documentazione presentata dai titolari del brand e della continuità delle registrazioni fatte nel corso di decenni, è stata dunque accolta l’istanza della società “Fratelli Dell’Amura srl”. L’iscrizione riguarda la denominazione. “A nome di tutta la famiglia – ha dichiarato Luigi Dell’Amura, nipote del fondatore noto come Gigino – desidero rendere partecipe, con legittimo orgoglio, l’amministrazione comunale, gli operatori vicani della ristorazione e l’intera comunità cittadina, di questo prestigioso riconoscimento che rappresenta un traguardo di grande valore non soltanto per la nostra azienda ma per l’immagine e lo sviluppo economico di Vico Equense. Un riconoscimento che, con animo sempre grato e con intensa commozione, dedichiamo alla memoria di nonno Gigino. Colgo l’occasione per ringraziare coloro che, negli anni passati, gli sono stati vicini e quanti continuano ad apprezzare la sua geniale invenzione gastronomica e la sua vivace creatura, l’Università della Pizza- Pizza a Metro da Gigino, che ne custodisce, promuove e perpetua la tradizione, universalmente riconosciuta e apprezzata”.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.